© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Capelli » 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy

Il bob lungo rimane sempre un classico, ma questa stagione lo porteremo a un nuovo livello. Onde, tagli asimmetrici, riga laterale, ricci— le opzioni sono infinite!
La parte migliore?
I bob lunghi sono facili da portare e da gestire in qualsiasi situazione. Trova uno stile da provare, provali, esaltalo e tieniti pronta a rispondere “grazie” a tutti i complimenti che riceverai!

1. Bob multidimensionale

Dei tocchi di luce sui capelli lisci e sottili donano profondità e volume a questo classico bob lungo.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 1 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 2

Look di Elon Salon, Marietta, GA

Consigli per la piega:

1. Quando i capelli sono ancora umidi, distribuisci una noce di mousse o crema volumizzante. Applicala sulle lunghezze e assicurati di distribuirla accuratamente fino alle punte.
2. Asciuga i capelli in sezioni, usando una pinza per fermare il resto dei capelli.
3. Liscia le ciocche con una spazzola tonda mentre le asciughi col phon.
4. Se è necessario, rifinisci la piega con la piastra, impostata sulla temperatura minima per il tuo tipo di capelli.

Prodotti raccomandati:

Per i capelli sottili, un volumizzante è essenziale. Ci sono sia mousse che sieri, il prodotto che preferirai dipenderà dai tuoi gusti personali.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi a forma di cuore e di diamante portano questo taglio alla perfezione. Dei capelli sottili replicheranno con facilità questo look.

Consigli:

Dei colpi di luce sono un ottimo modo per illuminare ancora di più i capelli biondi. Al di là del cambio di look, donano ai capelli un’apparenza più corposa!

2. Classico pari

I Bob si sono evoluti nel corso degli anni, ma questo classico, nessuna scalatura, niente ciocche attorno al viso, nè frangia, è uno di quelli che non passerà mai di moda!

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 3

Look di Annette Jones, Elon Salon, Marietta, GA

Consigli per la piega:

1. Applica un balsamo senza risciacquo sui capelli umidi e distribuisci il prodotto con un pettine a denti larghi.
2. Asciuga i capelli in sezioni, con una spazzola piatta. Tira su i capelli con una pinza, per concentrarti meglio sulle sezioni su cui stai lavorando. Assicurati che il tuo phon punti sempre verso il pavimento.
3. Una volta asciutti i capelli, applica qualche goccia di siero lucidante per ottenere un effetto liscio e ordinato.

Prodotti raccomandati:

Ti consigliamo una crema o un siero lisciante e un tocco di siero illuminante!

Tipi di viso e capelli più adatti:

La parte migliore di questo look è che sta bene a qualsiasi tipo di viso! Dei capelli mediamente corposi e lisci saranno la base ideale per replicare questo look.

Consigli:

A volte lo styling può essere semplificato grazie a qualche accessorio utile. Fai un giro dal tuo fornitore locale di accessori per capelli e cerca un buon phon, delle buone spazzole, pinze, pettini e piastre!

3. Bob lungo coi boccoli

La frangia lunga che incornicia il viso e i riccioli definiti sono davvero una combinazione azzeccata! Questo è un look fantastico sia per il giorno che per la sera.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 4

Look di Ashley Bender, Casal Aveda Institute, Youngstown, OH

Consigli per la piega:

1. Dopo aver utilizzato uno shampoo privo di solfati, applica un prodotto che doni corposità sulle punte dei capelli.
2. Asciuga i capelli in sezioni, cominciando dalla frangia.
3. Usa una spazzola tonda per fare la piega al resto dei tuoi capelli.
4. Una volta asciutti, dividi i capelli in sezioni e prendi una ciocca di 3 cm dalla nuca, fissando il resto dei capelli sulla testa, con una pinza.
5. Usando un ferro per capelli o una piastra piccola, arriccia le ciocche una ad una. Lascia che le ciocche si raffreddino completamente prima di toccarle.
6. Dopo che i broccoli si saranno raffreddati completamente, usa le dita per separarli e per posizionarli come preferisci. Usa il tuo spray fissante preferito e sei pronta!

Prodotti consigliati:

Usa un prodotto che doni volume e consistenza senza appesantire i capelli, e che li protegga dalle alte temperature.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi a forma di cuore o diamante sono perfetti per questo look con la frangia, mentre dei capelli naturalmente mossi e mediamente corposi saranno la base ideale per ricreare questo stile.

Consigli:

Se non ti piacciono i broccoli, prova con delle onde più morbide, di misure differenti, magari utilizzando la piastra o un ferro arriccia capelli più grande. Degli strumenti di misure diverse ti aiuteranno a ottenere delle onde diverse.

4. Bob con punte all’insù

Un tocco di movimento sulle punte porta nel nuovo millennio questo long bob che sembra appena uscito dagli anni ’60. Questo look si adatta alla perfezione a chi ha capelli sottili.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 5 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 6

Look di Cassie Gray, Makeup by Ashley Nicole Pugh, Bob Steele Salon, Atlanta, GA

Consigli per la piega:

1. Dopo aver utilizzato uno shampoo e un balsamo volumizzanti, applica un siero che doni corposità ai capelli.
2. Asciuga i capelli con una spazzola tonda grande, direzionando il getto di calore verso il basso. Ciò donerà un effetto volume, pur lisciando i capelli.
3. Una volta che i capelli saranno asciutti, usa una spazzola tonda media per le punte e arrotondale leggermente verso l’esterno. Scalda ogni ciocca, poi usa l’aria fredda per fissare il movimento all’insù.
4. Rifinisci lo stile con il tuo spray per capelli preferito.

Prodotti raccomandati:

A volte trovare i giusti shampoo e balsamo volumizzanti risulta una sfida per molte donne con i capelli sottili. Ti consigliamo di chiedere al tuo hair stylist dei trattamenti professionali, per ottenere un risultato perfetto!

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi a forma di cuore, di diamante e i visi ovali portano questo stile alla perfezione, mentre i capelli sottili sono la base perfetta per ricreare questo look.

P U B B L I C I T A'

Consigli:

Fai sempre dei movimenti fluidi con la tua piastra per capelli, in modo da non ottenere un effetto spigoloso. E soprattutto, prenditi il tuo tempo e non fare di corsa quando maneggi strumenti molto caldi, dato che può essere pericoloso.

5. Bob luminoso

Aggiungere una ciocca bionda dona un tocco originale ed interessante a questo taglio bob lungo e riccio!

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 7

Look di Kasey Whitfield, Makeup by Ashley Nicole Pugh, Bob Steele Salon, Atlanta, GA

Consigli per la piega:

1. Se i tuoi capelli sono naturalmente ricci, mettili in mostra! Dopo aver utilizzato dei prodotti privi di solfati per lo shampoo, applica una mousse per i capelli ricci dalle lunghezze alle punte.
2. Aiutandoti con le dita, distribuisci il prodotto accuratamente per aiutare l’attivazione della mousse.
3. Usa un diffusore per asciugare i capelli, e imposta il phon alla temperatura minima.
4. Se vuoi evitare l’antiestetico effetto Crespo, ti consigliamo di non usare temperature alte sui capelli, e di lavorare le ciocche ricce una per una con una crema specifica.
5. Sistema i ricci intorno al viso, poi spruzza un tocco del tuo spray preferito.

Prodotti raccomandati:

Utilizza un prodotto dalla texture leggera, che non appesantisca i ricci e che non li irrigidisca. Applica piccoli tocchi di prodotto, potrai sempre aggiungerne un po’ di più, se necessario!

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi a forma di cuore, di diamante e i visi rotondi sono fantastici con questo look. Dei capelli naturalmente ricci sono la base ideale per replicare al meglio questo bob lungo.

Consigli:

Ti sei innamorata di questo look ma non hai dei ricci naturali? Puoi usare un ferro per capelli per creare dei ricci morbidi. Inizia dal dividere i capelli in sezioni, partendo dalla nuca, e assicurati che le ciocche si siano raffreddate perfettamente prima di toccarle.

6. Bob lungo scalato

Diverse scalature e texture rendono questo bob lungo molto divertente! Portalo liscio, come nella foto, o riccio o con qualche onda morbida, per avere un look sempre diverso.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 8 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 9

Look di Anika Linder, Makeup by Jasmine Miller, Blaze Color Salon, Coralville, IA

Consigli per la piega:

1. Dopo aver usato uno shampoo e un balsamo idratante e liscianti, applica un siero ristrutturante sui capelli umidi e pettinali per distribuire il prodotto dalle radici fino alle punte.
2. Asciuga i capelli in sezioni, e fissa con una pinza i capelli su cui non stai lavorando. Ti consigliamo una spazzola piatta, ma per creare del volume sulla sommità, dovrai usare una spazzola tonda media.
3. Una volta che i tuoi capelli saranno completamente asciutti, accendi la tua piastra alla temperatura più bassa per la tua tipologia di capelli.
4. Dividi i capelli in quattro sezioni— l’area superiore, I lati del capo, e la parte posteriore. Mantieni il resto delle sezioni su mentre usi la piastra.
5. Una volta arrivata alla sezione superiore, assicurati di tenere le ciocche un po’ morbide mentre passi la piastra. Ciò ti permetterà di mantenere il volume intatto!
6. Se vuoi donare più corpo alle punte, applica un siero volumizzante dalla texture leggera.

Prodotti raccomandati:

Per un risultato liscio e impeccabile, ti consigliamo di usare dei buoni prodotti liscianti e un siero volumizzante dalla texture leggera.

Tipi di viso e capelli più adatti:

Qualsiasi tipo di viso può portare questo bob lungo, mentre i capelli ideali sono lisci e mediamente spessi.

Consigli:

Truccati e vestiti prima di fare la piega ai capelli. Realizzando lo styiling alla fine, avrai meno possibilità di rovinarlo se ti cambi I vestiti, ti lavi i denti o realizzi altre attività di routine.

7. Bob lungo baciato dal sole

Questo bob lungo crea un look favoloso con le ciocche lunghe e scalate e con i delicate colpi di luce, che donano un look luminoso ed estivo.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 10 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 11

Look di Michelle Theisen, Makeup by Jasmine Miller, Blaze Color Salon, Coralville, IA

Consigli di stile:

1. Finchè i capelli sono ancora umidi, applica una crema lisciante e usa un pettine a denti larghi per distribuire il prodotto su tutta la testa.
2. Inizia a asciugare i capelli con una spazzola piatta. Assicurati che il flusso d’aria punti sempre verso il pavimento. Questo procedimento aiuta a lisciare anche le ciocche più corte, senza appiattire troppo i capelli.
3. Quando i capelli sono completamente asciutti, rifiniscili con una piastra per capelli impostata sulla temperatura minima per la tua tipologia di capelli. Spazzola i capelli e applica un siero illuminante.

Prodotti raccomandati:

I prodotti liscianti non sono tutti uguali. Ti consigliamo un prodotto senza siliconi o cere che potrebbero appesantire e irrigidire i capelli.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi dalle forme a cuore, ovali o tonde saranno armonizzati alla perfezione da questo look, e le persone con i capelli sottili e lisci o leggermente ondulati avranno una base ideale per realizzare facilmente questo taglio.

Consigli:

Quando decidete di cambiare look, portate sempre delle foto con voi. Ciò assicurerà sia a te che al tuo hair stylist di capirvi al meglio.

8. Bob lungo e mosso

Questo bob lungo trasuda sensualità. Sia che i tuoi capelli siano lisci o ricci, questo stile attirerà l’attenzione di molti!

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 12

Look di The Brown Aveda Institute, Mentor, OH

Consigli di stile:

1. Utilizza un prodotto ristrutturante sui capelli umidi. Pettinali con un pettine a denti larghi e assicurati che il prodotto sia ben distribuito.
2. Asciuga i capelli con una spazzola media tonda. Dividi i capelli in quattro sezioni, lavorando su ciocche dai due ai tre centimetri (a seconda dello spessore dei tuoi capelli).
3. Quando i capelli sono completamente asciutti, fissa le sezioni di capelli con una pinza e riscalda il tuo ferro per capelli.
4. Inizia dalla nuca, e lavora le ciocche con il ferro. Lasciale raffreddare completamente prima di toccarle.
5. Quando avrai finito di arricciare tutti i capelli, applica una piccola quantità di un siero specifico per i capelli ricci sui palmi delle mani e distribuiscila sulle lunghezze e sulle punte.
6. Completa il look con una spruzzata del tuo spray fissante preferito.

Prodotti raccomandati:

Distribuisci sui capelli umidi un siero per capelli ricci e mossi e prova Redken Glass per ottenere una brillantezza estrema, prima di usare il diffusore.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi a forma di cuore, di diamante e i visi rotondi sono fantastici con questo look. Dei capelli naturalmente ricci sono la base ideale per replicare al meglio questo bob lungo.

Consigli:

Di al tuo hair stylist se hai dei problemi a maneggiare il ferro per capelli o la piastra. Potrà spiegarti come utilizzarli nel modo giusto, per ottenere il risultato che desideri. Oppure prova a dare un’occhiata ai tanti video tutorial su YouTube.

9. Morbido e arioso

Un bob lungo con morbide onde che accarezzano le spalle: è il taglio più trendy della stagione!

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 13

Look di Brittany Thomas, Elon Salon, Marietta, GA

Consigli per la piega

1. Dopo aver usato uno shampoo e un balsamo privi di solfati, applica un siero volumizzante sulle lunghezze e sulle punte.
2. Dividi i capelli in sezioni e procedi all’asciugatura con una spazzola tonda. Quando saranno completamente asciutti utilizza la il ferro per capelli e le mani per definirle le ciocche e ottenere un effetto mosso naturale e il volume ideale.

Prodotti raccomandati:

Ti consigliamo un prodotto volumizzante senza siliconi o cere che potrebbero appesantire e irrigidire i tuoi ricci.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi dalla forma a cuore e tonda con dei capelli medi e leggermente mossi sono la base ideale per replicare questo look alla perfezione.

Consigli:

Se vuoi un effetto più voluminoso, usa una prodotto specifico per i capelli mossi, e dalla texture leggera.

10. Scalato delicato

Di solito, quando immaginiamo un bob, pensiamo a un taglio pari, ma non questa stagione! Le ciocche scalate laterali, assieme ai colpi di luce creano un look che sarà sicuramente un successo.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 14 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 15

Look di Edie’s Styling Center, Oldsmar, FL

Consigli per la piega:

1. Applica uno spray volumizzante, dalla texture leggera, dalle radici alle punte.
2. Asciuga i capelli in sezioni, rigirando le punte verso l’interno. Ti consigliamo di usare una spazzola tonda di medie dimensioni, ma, se hai i capelli leggermente più corti potrai utilizzare una spazzola tonda piccola.
3. Usa il tuo spray fissante preferito, vaporizzandolo su tutta la testa e poi passa le dita tra i capelli per distribuirlo equamente.
4. Completa con il tuo siero lucidante preferito.

Prodotti raccomandati:

Distribuisci sui capelli umidi un siero volumizzante prova Redken Glass per ottenere una brillantezza estrema, prima della piega.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi più adatti a questo stile semplice e romantico sono quelli ovali, a diamante o a forma di cuore. I capelli lisci di media corposità, rederanno questo look semplice da replicare.

Consigli:

Ti sei innamorata di questo colore? Al tuo prossimo appuntamento dall’hair stylist, chiedigli un biondo miele con riflessi sabbia.

11. Una leggera asimmetria

Sbarazzino e sensuale, questo bob lungo e asimmetrico ha molta personalità, ma è comunque adatto per l’ufficio!

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 16 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 17

Look di Flonnie Westbrook

Consigli per la piega :

1. Dopo aver fatto lo shampoo con dei prodotti volumizzanti, o nutrienti (a seconda delle esigenze dei tuoi capelli), applica un siero lisciante su dalle radici alle punte.
2. Asciuga i capelli con una spazzola piatta.
3. Quando sono completamente asciutti, dividi i capelli in tre sezioni (una per lato e una posteriore) e fissale con delle pinzette.
4. Accendi la piastra alla temperatura più bassa per il tuo tipo di capelli.
5. Prendi delle ciocche da due centimetri alla volta, e stirale con la piastra. Girala leggermente verso l’interno sulle punte, per creare l’effetto arrotondato.
6. Spalma un tocco di siero illuminante sulle lunghezze e sulle punte (evita sempre le radici) per completare e definire il look.

Prodotti raccomandati:

Usa dei prodotti liscianti di qualità, che proteggano i capelli dalle alte temperature.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi ovali e a forma di diamante sono i più indicati per questo taglio. Dei capelli di media corposità e naturalmente lisci, o leggermente mossi, replicheranno con facilità questo look.

Consigli:

Se ti piace questo stile, ma non ti senti pronta per un taglio asimmetrico, puoi provarlo lo stesso! Chiedi al tuo hair stylist di mantenere la lunghezza su entrambi i lati, nella parte frontale.

12. Un tocco moderno per un classico

Lo stile anni ’20 e anni ’40 è ciò che ha ispirato questa rivisitazione in chiave più moderna. I boccoli morbidi e la frangia laterale piena, donano a questo bob lungo un look sensuale, che trasuda sicurezza.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 18

Look di Alyssa Conti The Brown Aveda Institute, Mentor, OH

Consigli per la piega:

1. Quando i capelli sono ancora umidi, applica uno spray all’acqua di mare per creare corposità.
2. Asciuga i capelli con un diffusore o all’ingiù per ottenere maggiore volume.
3. Riscalda dei bigodini e, quando i capelli sono completamente asciutti, cominciando dalla nuca, inizia ad avvolgere delle ciocche di 3-4 cm attorno ai bigodini caldi. Assicurati di alternare la direzione dei boccoli, affinchè non sembrino innaturali.
4. Lascia che i bigodini si raffreddino completamente prima di rimuoverli. Mentre si raffreddano, puoi lisciare la frangia laterale. Se necessario, usa una piastra, assicurandoti di girarla verso l’interno sulle punte per ottenere un effetto arrotondato.
5. Rimuovi i bigodini e vaporizza uno spray fissante sui capelli. Usano un pettine a denti larghi, pettina i capelli dalle radici alle punte lentamente. Ripeti se necessario.
6. Sistema i boccoli attorno al viso e fissali con un po’ di lacca. Il tocco finale, opzionale, sono le labbra rosse!

Prodotti raccomandati:

Non tutti gli spray all’acqua di mare sono uguali. Scegline uno che crei la giusta texture e che non dia un aspetto rigido ai capelli.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi a forma di cuore sono i candidati ideali per questo stile, mentre dei capelli mossi saranno la base perfetta per replicare questo look al meglio.

Tip:

Se non sei abituata a usare i bigodini caldi, guarda dei tutorial e fai una prova con delle ciocche. Sperimenta con misure diverse e posizionando i bigodini per ottenere effetti diversi sui capelli, fino a trovare la combinazione perfetta per i tuoi capelli.

13. Bob mosso

Questo look è divertente, voluminoso e semplicemente favoloso! E’ fantastico per una serata con le amiche o per andare a guardare una partita del tuo sport preferito, insomma, è adatto alle occasioni più disparate!

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 19

Look di Edie’s Styling Center, Oldsmar, FL

Consigli per la piega:

1. Applica dello spray volumizzante sui capelli ancora umidi. Pettinali cercando di distribuire il prodotto uniformemente.
2. Asciuga i capelli usando una spazzola tonda piccola. Ciò aiuterà i capelli a mantenere il mosso e a donare maggiore volume. Tutto ciò che devi fare è lasciar raffreddare le ciocche sulla spazzola per 10-15 secondi, dopo il getto di aria calda.
3. Spalma un tocco di cera dalla texture leggera sui palmi delle mani e sfregali per attivarla. Parti dalle punte e definisci le lunghezze, aiutandoti con i palmi e le dita.
4. Se vuoi delle onde più definite di quelle create con la spazzola tonda, usa un ferro per capelli. Avvolgi ogni ciocca sul ferro per 10 secondi. Lascia raffreddare i capelli prima di separarli con le dita.

Prodotti raccomandati:

Per ottenere maggiore volume sull’area delle radici, prova uno spray volumizzante che protegga anche i capelli dalle alte temperature.

Tipi di viso e capelli più adatti:

Qualsiasi tipo di viso si adatta a questo stile, che addolcisce i tratti ed è molto femminile! I capelli mossi, dallo spessore medio sono la base perfetta per replicare al meglio questo look.

Consigli:

Se le onde tendono a perdere definizione, ridefiniscile con un ferro per capelli. Ricordati di aspettare sempre che i capelli si raffreddino prima di toccarli e, quando avrai finito, vaporizza uno spray fissante sulla chioma e spettina leggermente i riccioli con le dita per ottenere un effetto più morbido.

14. Semplicemente liscio

Un bob lungo e liscio è sempre sinonimo di eleganza e dona un’aria sofisticata. E’ fantastico in qualsiasi situazione e contesto, dall’ufficio al party, e persino a scuola.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 20

Look di Brook Deems

Consigli per la piega:

1. Dopo aver lavato i capelli con dei prodotti privi di solfati, applica una crema lisciante sui capelli umidi. Pettinali per distribuire il prodotto perfettamente.
2. Asciuga i capelli con una spazzola piatta e assicurati di mantenere la bocchetta dell’asciugacapelli verso il basso. Questa tecnica aiuta a mantenere I capelli lisci ed evita l’effetto crespo.
3. Riscalda la piastra alla temperature più bassa per la tipologia dei tuoi capelli. Vaporizza uno spray protettivo sui capelli e dividili in tre sezioni (due laterali e una posteriore) e fissile con delle pinze per capelli.
4. Partendo dalla nuca, lavora ogni ciocca con la piastra, e assicurati di far passare la piastra sulle ciocche con movimenti rapidi, per ridurre al minimo i danni.
5. Dopo aver terminato con la piastra, applica un siero illuminante sulle lunghezze e sulle punte.

Prodotti raccomandati:

Ci sono dei prodotti fantastici per ottenere questo look. Vi consigliamo un siero illuminante di buona qualità oppure un olio protettivo e lucidante, come quello di Argan o di amla.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi a forma di cuore e i capelli sottili o mediamente corposi e mossi sono assolutamente perfetti per questo taglio.

Consigli:

Chiedi al tuo hair stylist un consiglio sugli strumenti più adatti ai tuoi capelli (piastre etc.) e sui materiali (ceramica, tormalina… ci sono moltissime opzioni).

15. Bob lungo e leggermente asimmetrico

L’elemento che dona un’aria interessante e cool a questo stile è la scalatura asimmetrica su un solo lato. E’ un’ idea favolosa se hai deciso di far crescere i capelli e vuoi cambiare il look in modo originale.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 21

Look di The Brown Aveda Institute, Mentor, OH

Consigli per la piega:

1. Applica una crema volumizzante sui capelli umidi. Spazzolali con un pettine a denti stretti per distribuire il prodotto accuratamente.
2. Asciuga i capelli con una diffusore per rimuovere l’ 80% dell’umidità, poi utilizza una spazzola tonda grande per asciugarli completamente.
3. Quando asciughi i capelli, lavora in sezioni, sollevando i capelli e fissandoli con delle pinze.
4. Dirigi il getto d’aria su entrambi i lati verso le orecchie e arrotonda leggermente le punte.
5. Quando i capelli sono completamente asciutti, potrai definire alcune ciocche con la piastra, se necessario, impostandola sulla temperatura ideale per il tuo tipo di capelli.
6. Applica un siero illuminante sui palmi delle mani, sfregale per attivare il prodotto e poi distribuiscilo uniformemente sulle lunghezze e sulle punte.

Prodotti raccomandati:

Molte ragazze con i capelli sottili hanno paura di utilizzare troppi prodotti sui loro capelli. Se sei una di queste, prova una linea specifica per capelli sottili, dalla texture leggera.

Tipi di viso e capelli più adatti:

Questo look si adatta praticamente a ogni tipo di viso. La base ideale è un capello liscio, o leggermente mosso, e dalla consistenza sottile o media.

Consigli:

Se hai i capelli mossi o ricci, usa un siero lisciante invece di uno volumizzante. Quando asciughi i capelli, lavora in sezioni piccole e assicurati che il getto d’aria sia diretto verso il pavimento per evitare l’antiestetico effetto crespo.

16. Cornice liscia

Un finish liscio e definito per questo classico bob lungo con una frangia piena e liscia, che si guadagna un posto in classifica tra i bob più versatili. E’ perfetto sia di giorno che di sera!

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 22

Look di  Kenneth Shuler Schools

Consigli per la piega:

1. Applica una crema, o una mousse che doni corposità, sui capelli umidi e pettinali per distribuire il prodotto perfettamente.
2. Asciuga i capelli iniziando dalla frangia. Assicurati di asciugarli perfettamente, per eliminare l’umidità completamente. Usa un pettine per dirigere il getto d’aria verso il basso sulle lunghezze e da un lato all’altro sulla frangia, per donare movimento.
3. Dividi i capelli in sezioni e fissale sulla testa con delle pinze. Usa una spazzola ovale, che ti aiuterà a donare alle punte una forma leggermente arrotondata.
4. Quando i capelli sono asciutti, se necessario, potrai passare la piastra su qualche ciocca, impostando la temperatura ideale per il tuo tipo di capelli.
5. Vaporizza il tuo spray fissante preferito sui capelli, et voilà, sei pronta!

Prodotti raccomandati:

Per ottenere brillantezza, volume e tenuta, prova un prodotto multitasking, che non irrigidisca i tuoi capelli e mantenga uno stile naturale. Se desideri più volume, applica una mousse volumizzante e spettina leggermente i capelli a testa in giù!

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi ovali, a forma di cuore e squadrati sono i candidate migliori per questo bob lungo, mentre i capelli sottili e lisci si adatteranno al meglio a questo look.

Consigli:

Se, quando hai terminato di asciugare i capelli, ti rendi conto che hai bisogno di passare la piastra sulle punte varie volte, prima di ottenere l’effetto desiderato, forse dovresti dare una spuntata ai capelli! Accorciare regolarmente i capelli aiuta a mantenerli sani e brillanti e rende la piega più facile da realizzare.

17. Il bob da spiaggia!

Che sia inverno, primavera, estate o autunno, questo bob mosso è sempre alla moda! E’ facilissimo da mantenere e, grazie alla sua versatilità, potrai portarlo a scuola, in ufficio o per una serata fuori.

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 23

Look di Ashley Bender, Casal Aveda Institute, Youngstown, OH

Consigli per la piega:

1. Dopo aver fatto uno shampoo con prodotti privi di solfati, applica uno spray per i capelli mossi.
2. Asciuga i capelli con il diffusore, o con una spazzola tonda. Mantieni la consistenza naturale dei tuoi capelli, lasciandoli il più ariosi e voluminosi possibile.
3. Quando i capelli sono completamente asciutti, accendi un ferro arriccia capelli di media grandezza o una piastra piccola, adatta per realizzare delle onde.
4. Dividi i capelli in tre sezioni— una per ogni lato e una posteriore. Fissa ogni sezione con una pinza.
5. Comincia dalla nuca, e lavora su ciocche della grandezza di due –tre cm.
6. Attorciglia i capelli attorno alla piastra o al ferro, mantieni la ciocca per 30 secondi, poi lasciala raffreddare. Ci vorrà un po’ di pratica, ma cerca di evitare la parte finale delle punte durante questo procedimento.
7. Continua con lo stesso procedimento sul resto dei capelli. Quando i capelli si saranno completamente raffreddati, vaporizzali di nuovo con uno spray per capelli mossi, poi passa le mani tra i capelli e spettinali leggermente, per accentuare l’effetto rilassato e naturale delle onde.

Prodotti raccomandati:

Applica un siero volumizzante sui capelli, che donerà definizione e movimento alla chioma senza appesantirla.

Tipi di viso e capelli più adatti:

Qualsiasi tipologia di viso, con dei capelli lisci o mossi sarà perfetta con questo favoloso bob ondulato!

Consigli:

Per personalizzare questo look, sposta i capelli lateralmente e aggiungi un fiore o un fermaglio luccicante, o ancora, una fascia che si abbini al tuo outfit!

18. Onde rosse

I capelli rossi attirano sempre l’attenzione, ma se li abbini a delle onde morbide, che incorniciano il viso, otterrai una combinazione incredibile! Semplice e chic, tutti noteranno il tuo stile.
Style by Folicle Salon and Spa, Charlotte, NC

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 24 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 25

Consigli per la piega:

1. Applica uno spray fissante a lunga tenuta sui capelli umidi.
2. Per realizzare la piega, usa una spazzola tonda piccola, dalle radici alle punte e una spazzola tonda più grande per la frangia.
3. Quando i capelli sono completamente asciutti, dividili in tre sezioni – una per lato e una posteriore. Fissa le sezioni con delle pinze.
4. Usando un ferro per capelli, prendi delle ciocche medie e più grandi, alternandole, e realizza dei boccoli morbidi. Aspetta sempre qualche secondo che si raffreddino, prima di toccare i capelli.
5. Applica un siero illuminante sui palmi delle mani e sfregali per attivare il prodotto e riscaldarlo leggermente. Fai scorrere le dita tra i capelli e insisti soprattutto sulle punte. Vaporizza sui capelli una spruzzata del tuo spray fissante preferito et voilà, sei pronta!

Prodotti raccomandati:

Con un colore acceso come il rosso, lo shampoo è un processo cruciale per mantenerlo vivo. Usa sempre prodotti privi di solfati! I prodotti privi di solfati contengono una percentuale di saponi molto bassa e alcune persone ci metteranno un po’ ad abituarsi, ma il risultato ne vale davvero la pena!

Tipi di viso e capelli più adatti:

Oval, round and heart face shaped beauties with medium to thick hair that is straight to wavy wear this style best.

Consigli:

Ti sei innamorata di questo colore multidimensionale? Chiedi al tuo hair stylist diverse sfumature e riflessi di rosso. Le rosse e le brune naturali possono giocare con diverse sfumature di rosso come il ramato, il mogano e il tiziano, mentre le bionde potranno optare per un dorato, un cenere, un platino o un biondo naturale.

19. Bob liscio

Questo bob lungo, liscio e scalato è un classico e non passerà mai di moda. Abbinato a una frangia lunga laterale, riesce ad addolcire i tratti e ti assicura un look versatile e adatto a qualsiasi situazione.
Look di Valerie Endsley, Makeup by Jason Kelly, Sheer Professionals Salon, Wooster, OH

19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 26 19 Bob Lunghi Assolutamente Sexy 27

Consigli per la piega:

1. Applica un siero lisciante sui capelli umidi e pettinali con un pettine a denti stretti per assicurarti che il prodotto venga distribuito uniformemente.
2. Comincia ad asciugare i capelli con una spazzola tonda grande. Dividi i capelli in sezioni e fissali sulla testa con delle pinze.
3. Lavora su piccole ciocche e arrotonda verso l’interno le punte, aiutandoti con la spazzola.
4. Quando i capelli sono completamente asciutti, applica una piccolo quantità di siero illuminante per lisciare le punte.

Prodotti raccomandati:

Non tutti I sieri illuminanti sono uguali. Ti consigliamo di sceglierne uno senza siliconi, per evitare di seccare i capelli o di creare un look troppo rigido.

Tipi di viso e capelli più adatti:

I visi ovali, a forma di cuore o di diamante e quelli rotondi, sono i candidati ideali per questo taglio. Dei capelli lisci, o leggermente mossi e mediamente corposi, non avranno difficoltà a replicare questo stile.

Consigli:

Per variare questo look, potresti portare la riga centrale, o ancora più profonda lateralmente.
La versione lunga di questo classico taglio bob offre così tante opzioni. Portalo raccolto, arriccialo o realizza delle onde morbide, una treccia laterale o portalo liscio. La cosa migliore di questo look è la facilità della piega, quindi non avere paura di uscire dalla tua comfort zone e prova un nuovo taglio!

Liberamente tradotto da latest-hairstyles.com

Autore | Rosalinda Fiore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.