© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Trattamenti Per Il Viso Da Fare a Casa: Consigli Di Bellezza

Trattamenti Per Il Viso Da Fare a Casa: Consigli Di Bellezza

Sandra Ianculescu – Sei in costante movimento, sei impegnata tutto il giorno, ma una volta arrivata a casa prendi un po’ di tempo anche per te! Alcuni trattamenti facciali ti aiuteranno ad avere una bella pelle, con meno problemi.

Hai una pelle grassa? Queste maschere possono aiutarti!

Ci sono molte miscele che puoi provare per trattare la tua pelle grassa. Alcune di queste sono:

– Succo di limone, polpa d’uva e un albume d’uovo
– un albume d’uovo e avena
– cetriolo, un cucchiaino di succo di limone
– un cucchiaino di miele, 3 cucchiai di farina, un albume d’uovo, un pomodoro fatto a purè

Tranne l’ultima miscela, che dovrebbe essere lasciata ad agire per circa un’ora, le prime due sono efficaci se si lasciano sul viso per 20 minuti, dopo di che si rimuovono con acqua tiepida.
Inoltre, anche l’aspirina è buona per la pelle grassa, predisposta all’acne. Con alcune aspirine schiacciate e un po’ di acqua, se ti piace anche un po’ di miele, puoi fare una pasta da applicare sul viso. Dopo 10 minuti, rimuovila con cura.

Le banane sono ideali per la pelle secca

Per un trattamento facciale molto semplice, hai bisogno di una banana schiacciata, con due cucchiaini di miele. Se la miscela è troppo densa, aggiungi un po’ d’acqua. La pasta ottenuta si spalma sul viso, si lascia agire tra 10 e 20 minuti, poi si rimuove con acqua tiepida.

Succo di limone e tuorlo d’uovo – buoni per la pelle spenta

Piene di vitamine e minerali, le maschere che compri già pronte o le prepari in casa fanno diventare la pelle del tuo viso più luminosa e piena di freschezza.
Una tale maschera la puoi preparare con un limone e un tuorlo d’uovo. Si trita finemente la scorza di mezzo limone. Poi, sbatti il tuorlo d’uovo in una ciotola e aggiungi il limone tritato e il suo succo. Lascia la maschera al freddo 2 ore, poi spalmala su viso e collo e lasciala agire per circa 20 minuti, dopodiché rimuovila con acqua tiepida.

Maschera alla zucca, un trattamento di stagione

La pelle irritata del viso può essere trattato con … la zucca, perché contiene Vitamina A, che la rivitalizza e ha un’azione riparatoria. In realtà è anche una combinazione deliziosa. Hai bisogno di due cucchiaini di purè di zucca, mezzo cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di panna montata. La pasta ottenuta si applica sul viso e si lascia agire 10-15 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.