© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Pelle Radiosa Con La Maschera All’Argilla Rosa

Pelle Radiosa Con La Maschera All’Argilla Rosa

Quante volte abbiamo sentito parlare di pelle radiosa, luminosa o idratata? Quante volte ci siamo lasciati convincere da pseudo venditori che millantavano le proprietà miracolose di una crema?
Oggi possiamo preparare, con le nostre mani ed a sforzo zero, una potente maschera facciale all’argilla rosa in grado di dare nuova luce al nostro colorito spento ed opaco.
Questa potente maschera in realtà sfrutta le proprietà della rosa e di altre sostanze ricche di vitamine, come la C che non solo svolge un eccellente potere antiossidante, ma stimola anche la produzione di collagene e può essere utile nel proteggere la pelle dai danni del sole.
Il trattamento si adatta ad ogni tipo di pelle (secche, grasse, miste) e può essere applicato più volte nell’arco della settimana.

L’ARGILLA ROSA: ESFOLIA E RIVITALIZZA

L’argilla rosa è ricca di oligoelementi dalle funzioni disinfettanti ed idratanti. Il prodotto viene utilizzato nel trattamento della couperose ed è indicato per le pelli delicate dei lattanti.
L’argilla, inoltre, esfolia delicatamente lasciando la pelle rivitalizzata.

I LAMPONI: UNA FONTE INESTIMABILE DI VITAMINE

I lamponi rossi sono ricchi di vitamina C e di altre sostanze nutritive per la pelle. Essi contengono vitamina E, potassio, ed anche omega-3.
Anche le bacche di rosa canina sono una delle migliori fonti di vitamina C e quindi utili per la pelle e per il benessere generale dell’organismo.

Ecco, infine, tutto quello che ci serve per preparare il nostro composto: 1 cucchiaio di polvere di argilla rosa, 4-5 lamponi (da polverizzare), 2 cucchiai di rosa canina, 3 gocce di olio essenziale di rosa. Quest’ultimo porta un’azione tonificante, antibatterica ed astringente.

PROCEDURA: mescola accuratamente tutti gli ingredienti in una ciotola di ceramica o di vetro. E’ fondamentale ricordare che l’argilla rosa a contatto con utensili di ferro può perdere le sue qualità essenziali.
Sciacqua il viso con acqua tiepida e spalma gradualmente il composto sulla zona viso e collo. Lasciare agire la maschera per venti minuti.
La maschera è un trattamento potentissimo anti-invecchiamento e rivitalizzante. Proprio per questo, si suggerisce di applicarla più volte alla settimana, con una certa frequenza.

Dopo averlo lasciato agire, assicurati di rimuovere accuratamente il composto dal viso, sciacquando con acqua abbondante. A questo punto, tampona il volto con un batuffolo di cotone o un panno imbevuto precedentemente nell’acqua di rosa.
Puoi concludere il tuo trattamento di bellezza ricorrendo ad una crema idratante a tuo piacimento o al tonico che abitualmente utilizzi.

Autore | Marirosa Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.