© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Lievito Di Birra: Tutti I Benefici e Le Virtù Curative Per Unghie e Capelli

Lievito Di Birra: Tutti I Benefici e Le Virtù Curative Per Unghie e Capelli

Il lievito di birra è uno di quegli alimenti “insospettabili” che, in realtà, ha straordinarie proprietà benefiche. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulle virtù del lievito di birra, dove si compra e come si usa per preparare prodotti di bellezza fai-da-te in pochi passi.

Dove si compra il lievito di birra?

Il lievito di birra è acquistabile in erboristeria in diversi formati. Il lievito di birra in polvere o in scaglie può essere usato per preparare creme di bellezza, ma può essere anche aggiunto ai cibi ogni giorno come integratore e medicinale naturale. Se non vi piace il sapore, potete sciogliere la polvere di lievito in acqua oppure nel tè: il lievito di birra è ottimale se disciolto nel benefico tè verde, che ne potenzia le proprietà.

L’alternativa è il lievito di birra in capsule, sempre acquistabile in erboristeria. Considerate che per avere buoni effetti deve essere assunto ogni giorno in quantità paria a 4-10 grammi. Esistono poi altri formati speciali come le pomate, usate per trattare diversi disturbi della pelle, e il lievito di birra liquido cellulare, che va bevuto puro in dosi di 1-2 cucchiai al giorno.

A cosa serve il lievito di birra e quali sono le sue virtù benefiche?

Le proprietà benefiche del lievito di birra sono eccezionali: è un ricostituente naturale, migliora il metabolismo, è un antianemico, un tonico, un antireumatico, fornisce al corpo importanti Sali minerali e Vitamine, migliora la circolazione, protegge il cuore dalle malattie, nutre e ricostituisce al pelle, rinforza i capelli e le unghie.

Un impiego molto efficace del lievito di birra, per esempio, è questo impacco per stimolare la crescita dei capelli e delle unghie. Prendete 3 cucchiai di lievito in polvere, scioglieteli nell’acqua o nel tè e assumetevi a stomaco vuoto ogni mattina.

Avete la pelle grassa o molte rughe? Provate questa maschera di bellezza al lievito di birra. Aggiungete ad un paio di cucchiai di yogurt bianco 1 cucchiaino di lievito di birra in polvere. Mescolate bene e stendete la crema sul viso. Lasciatela in posa per 15 minuti e risciacquate il viso con acqua tiepida. Picchiettate, infine, sulla zona T dell’Acqua di rose con un batuffolo di cotone.

Se soffrite di Psoriasi, Acne o Eczemi in forma grave, acquistate in erboristeria una pomata di lievito di birra: vedrete che risultati!

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.