© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Gambe Perfette? Due Soluzioni Ideali Fai-Da-Te Da Preparare In Casa

Gambe Perfette? Due Soluzioni Ideali Fai-Da-Te Da Preparare In Casa

Le gambe sono il simbolo della bellezza e del potere di seduzione femminile. Le gambe, però, sono soggette a continui sforzi e gli inestetismi sono sempre in agguato: tutto dipende dalla vita molto frenetica, che ti porta a fare avanti e dietro sui tacchi a spillo come una trottola. Ecco qualche piccolo trucco fai-da-te per mantenere in salute le tue gambe.

La crema idratante per le tue gambe

Per proteggere e mantenere in salute le tue gambe, puoi preparare una crema idratante fai-da-te con semplici ingredienti che puoi trovare anche in casa. Questa crema è ottima per chi soffre di pelle molto secca e vuole un rimedio fai-da-te per idratare a fondo la pelle ma anche per chi ha le gambe stanche e pesanti. Ecco gli ingredienti che dovrai utilizzare.

♣ 80 grammi di burro di cacao
♣ 1 cucchiaino di olio di noce di cocco
♣ 1 cucchiaino di olio di avocado
♣ 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
♣ 1 cucchiaino di olio di oliva
♣ 1 cucchiaino di olio di jojoba
♣ 10 millilitri di vitamina E (la trovi in capsule in erboristeria)
♣ 10 gocce di olio essenziale di lavanda
♣ 5 gocce di olio essenziale di patchouli

Fondi il burro di cacao a bagnomaria ed aggiungi tutti gli altri ingredienti tranne gli oli essenziali. Per le capsule di vitamina E, ti basta romperle per aggiungerle. Lascia raffreddare ed aggiungi gli oli essenziali. Ora mescola e lascia raffreddare la crema in stampini (quelli per dolci). Mantieni la crema al fresco ed applicala sulle gambe quando la pelle è umida.

Il latte per il corpo all’aloe vera

Anche il latte per il corpo può essere preparato in casa, grazie al fai-da-te. Ti serviranno:

♠ 20 grammi di burro di cacao
♠ 5 grammi di cera d’api
♠ 10 grammi di glicerina vegetale
♠ 120 grammi di gel all’aloe vera
♠ 20 millilitri di olio di mandorle dolci
♠ 2 cucchiai di olio di jojoba
♠ 1 cucchiaino di vitamina E
♠ 10 gocce di olio essenziale di lavanda
♠ 10 gocce di olio essenziale di geranio
♠ 10 gocce di olio essenziale di palmarosa

Per avere il tuo latte per il corpo, metti a bagnomaria il burro di cacao e la cera d’api. Poi riscalda a parte la glicerina e il gel all’aloe vera. Versa l’aloe vera e la glicerina nel burro di cacao con la cera d’api. Ora aggiungi gli altri ingredienti e mescolali per avere il tuo latte per il corpo fai-da-te.

Autore | Lucia D’Addezio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.