© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Fai-da-te, 3 Maschere Per Il Viso

Fai-da-te, 3 Maschere Per Il Viso

1. Maschera per il viso emolliente

Questa maschera per il viso è veloce e facile da fare, perché il grosso degli ingredienti si trova tranquillamente al supermercato; è adatta a pelli sensibili, con la tendenza a seccare, magari per il vento fresco, che ancora caratterizza le nostre serate.

– Prendi due cucchiai da tavola di purea di avocado maturo che avrai precedentemente creato schiacciando la polpa del frutto.

– E mescolali ad un cucchiaino di miele e di yogurt bianco intero non magro, e a mezzo cucchiaino di succo di limone. L’avocado, essendo molto grasso, nutre la pelle rendendola morbida e idratata, il miele funge da antibatterico naturale mentre lo yogurt fornisce gli elementi necessari per addolcire lo strato superficiale della cute; infine il limone, che funge da astringente, per regolare il sebo cutaneo.

– Metti il composto in frigorifero per 30 minuti.

P U B B L I C I T A'

– Per applicarla, lavati innanzitutto bene la faccia, magari con un detergente senza sapone e senza profumi; dopodiché, spalmane uno strato sottile sul viso e rimani ferma a rilassarti per dieci minuti. Risciacqua con dell’acqua tiepida. Infine, spruzza il viso con dell’infuso freddo di tè verde: ha proprietà antiossidanti e rinvigorenti, idrata poi la pelle con una capsula di vitamina E, perfetta per aiutare il tè verde a combattere l’invecchiamento.

Tempo di preparazione e applicazione: 45 minuti.

2. Maschera per il viso rigenerante

Questo trattamento viso rigenerante ha lo scopo di combinare l’azione di più prodotti a basso costo, di quelli che si trovano anche al supermercato, con l’obiettivo di eguagliare o quanto meno andare molto vicino, ai trattamenti medici e professionali che aiutano a combattere l’invecchiamento. Questa sorta di maschera facciale è perfetta soprattutto per combattere i danni che il tempo, gli agenti atmosferici e l’inquinamento provocano alla nostra pelle; quindi anche per far sbiadire le macchie da eccessiva esposizione al sole.

– Detergi il viso con un prodotto che contenga vitamina C o altri detergenti arricchiti. Come ad esempio il detergente in crema Radiant Smoothing di L’Oréal Revitalift.

– Applica poi un prodotto specifico per la riparazione dei danni. DermaDNA Advanced Cellular Repair di Dermaglow, è un preparato che tramite enzimi specifici stimola i tessuti dell’epidermide a produrre collagene ed elastina, che contribuiscono a mantenere la pelle elastica e soda.

– Infine, proteggi e idrata con Dermaglow dermaSPF; contiene antiossidanti, vitamine E e C e l’estratto di melograno, per rafforzare e rimpolpare la tua pelle.
Tempo di applicazione: 10 minuti.

3. Maschera per il viso illuminante

I trattamenti fino a qui citati possono essere combinati tra loro, magari assieme ad un morbido scrub che aiuta a rimuovere le cellule morte. Gli esfolianti aiutano la pelle a rigenerarsi, permettendo alle creme e ai trattamenti di bellezza di penetrare in profondità, nutrendo. In particolare, il processo di esfoliazione ci viene garantito dalla pelle in maniera del tutto naturale, ma quando invecchiamo, e cellule cutanee tendono a diminuire la loro efficienza, e quindi a fornire più lentamente ricambio alle cellule.
Ma un trattamento esfoliante è perfetto anche per pelli danneggiate, opache e macchiate. Assicurati sempre che la tua pelle non sia troppo sensibile da non riuscire a sopportare un trattamento esfoliante. In commercio esistono diversi tipi di scrub: economici, specifici e anche molto semplici da usare, come il kit Serum Végétal di Yves Rocher, specifico per microdermoabrasioni ; iene fornito con un pratico pennello a batterie per favorire l’applicazione. Yves Rocher è oltretutto un brand che usa prodotti biologici ed ecosostenibili. Oppure scegli Neutrogena Healthy Skin Rejuvenator; la confezione è completa di un massaggiatore che stimola la pelle tramite una spugnetta (ce ne sono dodici) che crea un leggero scrub tramite cristalli ultra-fini. Con NeoStrata Skin Resurfacing Duo avrai un kit per l’esfoliazione a portata di mano. La confezione include la crema con micro-cristalli e l’Attivatore. Aggiungici NeoStrata detergente e crema viso per la notte, che aumenta gli effetti positivi dello scrub. Leggi qui sotto come fare:

– Detergi il tuo viso con il latte detergente di NeoStrata Multi-Activ, utile anche per struccare gli occhi, e massaggia a fondo la cute; i suoi fini cristalli spazzano via le cellule morte. Non risciaquare.

– Dopodiché, strofina gentilmente il tuo viso con l’Attivatore. Questo aiuta i cristalli ad affinare la grana. Attendi due minuti poi, risciaqua abbondantemente con acqua.

– Completa il tutto con il trattamento notte NeoStrata Night Repair; contiene il 6% di alfaidrossiacidi o acidi della frutta, e Magnalys, un estratto naturale ricco di vitamine e aminoacidi; entrambi aiutano la pelle a rivitalizzarsi e ne coaudiuvano l’elasticità.

Tempo di applicazione: 5 minuti.

Vuoi essere sicura di stare preparandoti al meglio, magari per le prime giornate al sole? Leggi i nostri consigli su come trattare al meglio la tua pelle, con i suggerimenti su come esfoliarla prima di abbronzarti. E poi applica un solare specifico, per non scottarti! Qui i 13 più raccomandati.

Autore | Enrica Bartalotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.