© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » ESSERE PIU’ BELLE GRAZIE ALL’OLIO DI COCCO

ESSERE PIU’ BELLE GRAZIE ALL’OLIO DI COCCO

Sandra Ianculescu – Molti prodotti cosmetici hanno alla propria base l’olio di cocco, che si tratti di creme abbronzate, creme e burro idratante per il corpo, maschere per capelli e balsamo per le labbra. Per scegliere consapevolmente un prodotto con questo componente, è necessario conoscere molto bene i vantaggi e i benefici e quindi, prima, forse dovresti sapere qualche cosa sull’olio di cocco.

Conosciuto per le sue proprietà di accelerazione della crescita e rigenerazione dei capelli, che non solo diventeranno più lunghi in un breve periodo di tempo, ma saranno anche più folti e più resistenti, l’olio di cocco è il segreto dei capelli sani e brillanti per le donne dell’India. Aiuta ad arricchire i capelli molto sottili. Una volta alla settimana, difatti, esse si concedono un massaggio capillare con olio di cocco riscaldato. Tieni l’olio sui capelli fino al mattino seguente, dopodiché procedi con il normale shampoo. L’olio di cocco è un buon rimedio anche per le doppie punte.

Per consentire all’olio di cocco di penetrare fino alla radice, è necessario sciacquarti i capelli con acqua più calda possibile e poi massaggiarti le radici, dopodiché tutta la lunghezza dei capelli.

Attraverso il massaggio, aiuti l’assorbimento dell’olio. Raccogliti i capelli in uno chignon e avvolgili in un asciugamano bagnato in acqua calda o tenuto vicino a una fonte di calore. L’alta temperatura aiuta ad aprire i pori e quindi ad assimilare l’olio di cocco, che sta per agire.

Le sostanze che si trovano nella noce di cocco aiutano la pelle dall’interno e anche dall’esterno. La noce di cocco ha la capacità unica di nutrire e curare la pelle. L’olio di noce di cocco rende la pelle liscia e morbida.

Il grasso dall’olio di cocco aiuta a ridurre le rughe senza provocare irritazioni. E’ spesso utilizzato per la fabbricazione dei prodotti più costosi per la cura della pelle. Mescola un po’ di miele con qualche goccia di noce di cocco ed è pronta la crema ideale!

Le labbra screpolate sono un altro grosso problema per alcune di noi, perché la pelle delle labbra non produce olio, come succede per il resto del corpo. Per risolvere questo problema, puoi applicare burro di arachidi o di cocco in un sottile strato (contiene l’olio di cui le tue labbra hanno un gran bisogno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.