© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » Bio-Oil: 10 Modi Per Utilizzarlo

Bio-Oil: 10 Modi Per Utilizzarlo

Da sempre usato come rimedio topico per le smagliature, il Bio-Oil (olio dermatologico) è un toccasana a 360 gradi per la pelle e contiene una miscela naturale di calendula, lavanda, rosmarino e olio, nonché estratto di camomilla e vitamine A ed E. Il Bio-Oil fa di tutto: da aiutare a dissolvere le macchie scure e le cicatrici causate dall’acne, alla pura idratazione.

Ecco dieci utili soluzioni per impiegarlo nella vostra quotidianità.

1. Aggiungerne un piccolo quantitativo al vostro fondotinta, mescolandoli sul dorso della mano, per un look più naturale. Spalmateli con cura, in modo che si fonda perfettamente con l’incarnato.
2. Cospargete l’acqua il bagno con qualche goccia di Bio-Oil… per un effetto spa!
3. Mescolatelo a una goccia di autoabbronzante per fare risplendere la pelle. Se lo fate con l’ombretto darete al vostro sguardo una finitura più cremosa.
4. Spalmatelo sul viso come trattamento pre-rasatura, per ammorbidire la pelle e prevenire i piccoli tagli.
5. Passatelo sulle sopracciglia appena strappate, per lenire la pelle e ridurre il rossore.
6. Cuoio capelluto arrossato e squamato? Aggiungete il Bio-Oil al vostro shampoo per ridurre prurito e desquamazione.
7. Massaggiatelo sulla pelle per idratare le parti secche, come gomiti e talloni screpolati. Funziona sulle labbra screpolate e anche sulle cuticole rovinate.
8. Strofinate il Bio-Oil sulle scottature solari per prevenire la desquamazione e lenire la pelle bruciata.
9. Passate le dita leggermente cosparse di Bio-Oil come un pettine sui capelli per domare il fastidioso effetto elettrico e idratare le punte secche.
10. Cospargetelo su tutto il corpo prima della doccia per fare durare la vostra abbronzatura più a lungo.

Autore | Daniela Bortolotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.