© Tutti i diritti riservati e della Proprietà di salute-e-benessere.org

Prima pagina ♥ » Bellezza » Bellezza “Fai-da-te” » 5 Tipi Di Bagni Di Bellezza

5 Tipi Di Bagni Di Bellezza

I bagni nella vasca sono veramente lenitivi e rinfrescanti. Ci aiutano a sentirci al sicuro e spensierate. L’acqua è un elemento della natura che ci tranquillizza, ma allo stesso tempo ci fa anche sentire più belle.
Se nell’acqua della vasca aggiungi un po’ di bagnoschiuma, oli essenziali o sali, beneficerai di un trattamento regale. Puoi creare così il tuo personale santuario, che rilasserà il tuo corpo e spirito.

Ecco di seguito cinque tipi di bagni che stimoleranno la tua bellezza:

Il bagno giapponese

Per i giapponesi, l’acqua è un elemento sacro. Tradizionalmente, l’acqua è vista come un modo per raggiungere il benessere. I rituali di bellezza e purificazione per il corpo, mente e anima sono comuni in Giappone e hanno un’importanza religiosa.
Prima del bagno nella vasca si consiglia di fare una doccia. L’acqua del bagno deve essere molto calda, tra i 40 ei 60 gradi. Immergiti completamente nell’acqua, fino al mento. Non appena il tuo corpo si abitua alla temperatura elevata dell’acqua, i tuoi pensieri sono stimolati al massimo.
Il bagno è anche un luogo adatto per la meditazione, e i bagni giapponesi sono spesso installati in giardini lussureggianti. Per creare quest’atmosfera in casa tua, accendi delle candele profumate, aggiungi qualche goccia di olio essenziale di cedro e goditi alcuni momenti di relax.

P U B B L I C I T A'

Il bagno alle alghe

Questo tipo di bagno è basato su alghe e sale marino. Il bagno alle alghe è rinfrescante e pratico grazie agli ingredienti semplici da trovare in qualsiasi erboristeria. Con pochi soldi, puoi ricreare l’atmosfera del centro benessere a casa tua.
Il bagno alle alghe aiuta a disintossicare il corpo e carica la pelle con ioni negativi. Le alghe e il sale marino sono ricchi di oli e minerali, che hanno proprietà di ringiovanimento, rivitalizzazione e disintossicazione. E’ ideale per le persone stanche.
Devi però evitare questi bagni in caso di allergia allo iodio o se soffri di malattie della tiroide.

Il bagno di aromaterapia

Questo tipo di bagno usa oli essenziali che stimolano il senso dell’olfatto e che hanno qualità terapeutiche. Alcuni oli essenziali sono rilassanti, come la lavanda, arancio, ylang ylang, gli altri sono tonificanti come quelli di bergamotto e pompelmo, mentre gli altri sono rinfrescanti, come la menta.
Per un tale bagno, tutto ciò che devi fare è sciogliere qualche goccia dell’olio essenziale scelto nell’acqua calda del bagno.

Il bagno nel latte

Il bagno nel latte è associato ai trattamenti di bellezza ai quali si rivolgevano personaggi come Cleopatra. Ma Cleopatra aveva ragione: il latte è estremamente benefico per la pelle. Dopo un bagno in latte, la pelle è morbida, idratata e liscia.
Così, quando fai un bagno nella vasca, aggiungi nell’acqua anche alcune tazze di latte. In alternativa, per un effetto simile, aggiungi una mezza tazza di bicarbonato di sodio all’acqua della vasca.

Il bagno schiuma

La schiuma colorata e l’acqua calda sono una combinazione preziosa. Stimola istantaneamente lo spirito e ridà il buon umore. Scegli una schiuma da bagno colorata e con un odore inebriante e avrai uno dei bagni più rilassanti.

Autore | Sandra Ianculescu

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi sono? Viola Dante

Sono una farmacista. Ho studiato presso l'Università degli Studi di Palermo. Poi è arrivata la laurea: 110/110 e Lode. Il percorso di studi è andato benissimo ed ho preso tutto quello che potevo dai professori, ma oggigiorno sarebbe riduttivo descrivermi come una professionista del farmaco e della salute. Potrei piuttosto definirmi una farmacista blogger. Amo quello che faccio. Ed ancor di più amo offrire delle soluzioni che migliorino la salute degli italiani ormai vittima di bieche mistificazioni anche in questo campo. Spero di riuscire a trasmettervi la mia smisurata passione per la galenica e per la preparazione di rimedi naturali.